Descrizione
Nelle more dell’approvazione del P.A. 2025 l’istituto opera ope legis in gestione provvisoria secondo quanto disposto ai sensi dell’art. 6, D.I. 129/2018. Tale regime operativo comporta che, fino all’approvazione di detto programma è autorizzata la sola gestione ordinaria, necessaria per garantire il funzionamento didattico e amministrativo generale e la prosecuzione dei progetti e delle attività pluriennali oggetto di approvazione con il Programma Annuale dell’esercizio finanziario precedente.
In conseguenza, saranno consentiti solo i pagamenti imposti dalla legge, nonché quelli strettamente necessari al funzionamento in misura non superiore a 1/12 di quanto impegnato nel 2024 per ogni singola voce di spesa, fatta salva, però, la possibilità di derogare a tale tetto, qualora il mancato sostenimento delle spese pregiudichi “il mantenimento del livello qualitativo e quantitativo dei servizi esistenti”, come indicato dalla normativa vigente.
Il presente provvedimento riveste carattere di immediata esecutività e sarà portato a conoscenza del Consiglio di Istituto nella prima riunione utile.